Si è conclusa intorno alle ore 18.00 di ieri (16.02.2025 n.d.r) la vicenda del 62enne V. G, l’uomo scomparso a Cisternino e ritrovato nel pomeriggio in una strada non lontana dal centro cittadino.Decisivo l’intervento di un appartenente alla Polizia Penitenziaria che dopo averlo riconosciuto ha prestato assistenza all’uomo, chiamando poi i Carabinieri.
Gli uomini dell’Arma, già impegnati nelle ricerche, sono intervenuti prontamente, assicurandosi che le sue condizioni di salute fossero stabili e conducendolo al Posto di Primo Intervento per gli accertamenti necessari.
Secondo le prime informazioni, l’appartenente alla Polizia Penitenziaria residente in paese, dopo aver appreso la notizia della scomparsa, si è unito alla ricerca insieme ai numerosi cittadini che hanno risposto all’appello della famiglia e della redazione del giornale Porta Grande.
La mobilitazione popolare ha dimostrato ancora una volta lo straordinario spirito di solidarietà della comunità di Cisternino.
Il lieto fine ha suscitato grande sollievo tra i familiari dell’uomo e tra coloro che si sono impegnati nelle operazioni di ricerca.
A esprimere soddisfazione per l’esito positivo della vicenda sono stati anche il sindaco di Cisternino, Lorenzo Perrini, e il Comandante della Stazione dei Carabinieri, il Luogotenente Carica Speciale Salvatore Pernice, che hanno seguito con attenzione tutte le fasi delle ricerche.
Questa storia ha evidenziato quanto sia fondamentale la collaborazione tra cittadini, forze dell’ordine e istituzioni nei momenti di emergenza.
Il lavoro di squadra ha fatto la differenza, permettendo di ritrovare Vito sano e salvo. Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che hanno contribuito, dimostrando ancora una volta la forza e il valore della comunità cistranese.
65 Visite totali, 5 visite odierne