ROMA,SEMENZATO, ROCCELLA, DE GIOIA E CONTI AL CONVEGNO SULLA VIOLENZA DI GENERE IN CASSAZIONE

Venerdì 10 novembre dalle ore 12.30 alle ore 14.30 si terrà presso l’Aula Avvocati della Suprema Corte di Cassazione il convegno “Verso il testo unico della violenza di genere”, fortemente voluto dalla Presidente della Commissione di inchiesta sul femminicidio, nonché su ogni forma di violenza di genere, On. Martina Semenzato.
L’iniziativa si aprirà con i saluti della Dott.ssa Margherita Cassano, Presidente della Suprema Corte di Cassazione e del Presidente del COA di Roma Avv.Paolo Nesta.
Oltre a l’intervento in video del Ministro per la famiglia Maria Roccella, l’evento si arricchisce della partecipazione di esperti in materia di violenza domestica e di genere: tra loro si segnala la presenza dell’avvocato Irma Conti e del magistrato Valerio de Gioia, sempre in prima linea contro il fenomeno del femminicidio.
L’evento, vedrà un confronto tra avvocati, magistrati, giornalisti e studenti universitari sulla delicata tematica della violenza sulle donne e sull’ambizioso progetto di introduzione di un testo unico che raccolga le normative sparse sul modello virtuoso del sistema legislativo spagnolo.
Un incontro dalla grande valenza sociale, professionale e accademica, che sarà introdotto dall’ Avv.Angelica Adessi, Consigliera dell’ Ordine degli Avvocati di Roma e Coordinatrice della Commissione progetto donna.

234 Visite totali, 1 visite odierne