Dopo essersi dovuta fermare a causa della pandemia, l’assegnazione del “Premio alla Cultura” Prima e Seconda edizione del Club Roma Antropos (Distretto 2080 del Rotary), parte e l’11 marzo p.v. avverrà la consegna dei premi ai vincitori delle due edizioni.
La commissione di Club ha scelto rispettivamente Nicola Zitelli Poeta e scrittore in lingua e in vernacolo romanesco “in quanto artista veicolo attivo d´un sentimento” e Alan Davìd Baumann per il libro storico-familiare “La Guerra dei 6 Giorni non terminò con mio Padre”, pubblicato nel 2021 “per essere riuscito a trasmettere nel suo libro la storia senza alterazioni. Un ritorno al 1967 visto da chi c’era, completato da chi ha potuto giudicare i fatti anche attraverso gli occhi del padre, per meglio trasmetterlo alle nuove generazioni”.
“Il nostro con i suoi soci è impegnato in una costante ed intensa attività filantropica con una moltitudine di iniziative a favore dei più deboli. In ambito a questo però è strutturato un programma di attività culturali che consentono di ritrovarci in progetti di crescita e condivisione tra soci, amici e comunità: “teatro, cinema, popoli, culture, tradizioni enogastronomiche regionali e tanto altro ancora”. Il premio alla Cultura, conclude Dominici, vuole diventare una tradizione importante per il Club e per tutti coloro i quali si vedranno attribuito, anno per anno, tale riconoscimento.
267 Visite totali, 1 visite odierne