“Non ci definiamo eroi, siamo persone semplici, che amano aiutare il prossimo e svolgono il proprio lavoro con dedizione e professionalità. Dedichiamo il nostro tempo al sostegno dei più bisognosi o a chi ha bisogno di un semplice gesto d’affetto.”
La spontaneità di queste parole rendono Michele Milano e Sonia Silvestrini indubbiamente due esempi di bontà d’animo e di generosità verso il prossimo. Recentemente premiati dalla nota associazione AssoTutela come eccellenze italiane 2020, i due infermieri dell’ospedale San Giovanni di Roma entrano ufficialmente a far parte dello staff redazionale del quotidiano Ventonuovo.
In un periodo storico cosi difficile per il settore sanitario è incoraggiante per i cittadini sapere che all’interno delle strutture ospedaliere si trovano personaggi che dedicano al loro lavoro umanità e gentilezza prima della professionalità.
Da anni il loro impegno costante con AssoTutela li ha resi parte integrante e fondamentale dell’associazione e da oggi si uniranno anche alla famiglia di Ventonuovo.
Michele Milano e Sonia Silvestrini svolgono il loro lavoro quasi come una missione trovando soddisfazione solo al raggiungimento del benessere altrui.
I due infermieri tengono a precisare che per loro non conta il partito politico ne un’ideologia ben precisa, quello che li accomuna è l’amore per il proprio lavoro e per il paziente.
390 Visite totali, 1 visite odierne